Info:

Associazione culturale l'arboreto
333.3474242
teatrosocialenovafeltria@arboreto.org
www.teatrivalmarecchia.it

Teatro Sociale
tel. 0541 921935
(solo nei giorni di spettacolo, dalle ore 17)
novafeltria@teatrivalmarecchia.it

Urp Comune di Novafeltria
tel. 0541 845619
(dal lunedì al sabato,
dalle ore 9.00 alle ore 12.30)

www.comune.novafeltria.rn.it

Teatro Sociale

di Novafeltria

16

dic'12

ore 17:00

Beatles day

Concerto, mostre, conferenza per i 50 anni dall'uscita del primo disco dei Beatles "Love me do"

Genere: Musica > Concerto

Gruppo: Rangzen

Beatles Day al Teatro Sociale di Novafeltria il 16 dicembre
50 anni fa usciva il primo disco dei Beatles “Love me do”
In tutto il mondo, da Liverpool, a Milano a Roma, a Sidney, ad Amsterdam a New York si festeggia questa storica ricorrenza di un evento che, pur timidamente, fu il catalizzatore di cambiamenti epocali.
Mezzo secolo durante il quale i Beatles hanno continuato, e continuano, ad essere la colonna sonora per giovani generazioni e ormai "anziani" nostalgici di uno dei momenti più dinamici e rivoluzionari del secolo scorso.
Da allora la musica e il suo modo di suonarla non furono più la stessa cosa.
I Rangzen, Beatles Band riminese recensita dalla rivista beatlesiana più famosa del mondo “Beatles Unlimited” e con all'attivo concerti al Cavern di Liverpool, a Londra e al John Lennon memorial di NYC, nonché un album registrato nei mitici studi di Abbey Road, in collaborazione con i Beatlesiani Associati, celebrano questa questa storica ricorrenza aprendo la stagione del Teatro Sociale di Novafeltria con un concerto antologico e una esposizione di memorabilia, dischi rari, quadri e filmati sui Fab Four. L'evento inizierà alle 16 del giorno 16 dicembre e terminerà alle 19 e 30 circa.
Il concerto prevede una scaletta molto nutrita che partirà dalle prime esecuzioni dei Fab Four in Amburgo nei primi anni '60 fino all'ultimo “Concerto sul Tetto” del 1969. Verrano esposte alcune opere di Claudio Lucchetti ispirate ai titoli delle canzoni del mitico Sgt Pepper: "l'album del secolo" Si useranno strumenti e amplificatori dell'epoca inclusi strumenti indiani.

Note: Oltre al concerto antologico dalle 17 alle 19 e 30 dei Rangzen, famosa Beatles band, verranno esposte memorabilia rare, dipinti, oggetti sull'arte e la storia dei Beatles